SERVIZI COLLATERALI

Parallelamente ai servizi di fusione e di recupero dei metalli preziosi, Ivierre offre un’ampia gamma di servizi collaterali, essenziali per chi opera nel settore orafo.

All’interno del ciclo di affinazione rientra il servizio di scastonatura chimica che ha come scopo la restituzione al cliente dei metalli preziosi e delle pietre preziose e semipreziose con cui è stato realizzato un gioiello o un lotto di gioielli. Questa procedura è particolarmente indicata per il recupero dei diamanti.

Siamo in grado di effettuare la vuotatura chimica dei semilavorati per oreficeria e garantiamo la completa eliminazione di tracce di metalli vili dai semilavorati.

Una completa e moderna linea di laminazione, tranciatura e coniatura è a disposizione dei clienti che, con il loro marchio, hanno la possibilità di dar vita ad una linea di lingotti da investimento. A partire dal metallo fino è possibile ottenere i lingotti in packaging anticontraffazione e pronti per la vendita.

Molte aziende orafe si trovano nella necessità di laminare barre o lingotti di oro puro, ma non dispongono delle attrezzare necessarie per lavorare pezzature così grosse. Il nostro servizio di laminazione e tranciatura è a disposizione per rendere le lamine risultanti da tale lavorazione al committente nel più breve tempo possibile.

Utilizzando moderni forni ad induzione elettromagnetica in atmosfera protetta, la nostra azienda è altresì in grado di produrre pre-lega in grani a titolo certificato per le aziende che ne facciano richiesta.