I Valori

L’attività di recupero e affinazione dei preziosi è un’attività complessa che richiede sempre più competenze specifiche e grande attenzione agli aspetti di natura ambientale, etica e sociale.

Ivierre è un’azienda giovane ma attenta, nata con la volontà di tutelare la sicurezza di chi lavora al suo interno e di minimizzare l’impatto della propria attività sull’ambiente, un impegno sancito ufficialmente nella Politica di Responsabilità Sociale. Le soluzioni tecniche adottate per la realizzazione dei nostri impianti produttivi rappresentano lo stato dell’arte, sia in materia di igiene del lavoro che di riduzione e depurazione delle emissioni inquinanti in atmosfera e consentono la piena operatività del nostro stabilimento nel rispetto delle più restrittive norme di legge vigenti.

La metodologia gestionale dei nostri impianti produttivi consente altresì al cliente che ci affida i reflui ed i cascami delle proprie lavorazioni, di disporre immediatamente del metallo prezioso in essi contenuto. Rapidità di esecuzione quindi e totale trasparenza, dal momento che ogni cliente ha la possibilità di seguire di persona tutte le fasi della lavorazione del materiale di sua proprietà.

Di recente abbiamo inoltre scelto di aderire al Responsible Jewellery Council (RJC) e abbiamo ottenuto una certificazione che attesta la nostra conformità allo standard Chain of Custody (CoC), a garanzia della tracciabilità del materiale trattato all’interno del nostro stabilimento.

Per maggiori informazioni relative alla relazione con i principali stakeholder di Ivierre, è possibile richiedere il primo rendiconto sociale e ambientale attraverso il nostro form di contatto.